All’assessore Patrizia Trapella la delega per l’agricoltura

CHIOGGIA. La giunta grillina risponde alla richiesta di più attenzione della categoria istituendo, dopo cinque mesi, il referato all’agricoltura. Il sindaco Alessandro Ferro ha assegnato la delega...

CHIOGGIA. La giunta grillina risponde alla richiesta di più attenzione della categoria istituendo, dopo cinque mesi, il referato all’agricoltura.

Il sindaco Alessandro Ferro ha assegnato la delega all’assessore Patrizia Trapella che già si occupava di pesca. «Riteniamo strategico il settore dell’agricoltura», spiega Ferro, «che merita un’attenzione particolare, per questo lo abbiamo scorporato dalle attività produttive. È un settore portante dell’economia comunale su cui vorremmo incidere con un tentativo di valorizzazione del mercato ortofrutticolo di Brondolo.

Non secondario anche l’aspetto storico, con gli orti di Sottomarina e Ca’ lino, nei quali è stato selezionato nei decenni il radicchio di Chioggia e altri ortaggi tipici della zona».

Nelle scorse settimane Confagricoltura aveva lamentato l’assenza di dialogo con l’amministrazione e la necessità di riattivare il tavolo verde dove poter discutere dei problemi gravi che pesano sul settore ma anche per promuovere le eccellenze della produzione locale.

Anche Forza Italia aveva ricordato le molte questioni aperte sottolineando anche la dimenticanza del sindaco di nominare un assessore con delega all’agricoltura in modo che le categorie possano avere un interlocutore diretto. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia