Allarme anche alla centrale dell’Enel

Un piccolo incendio che si è sviluppato nella cabina di smistamento dell’Enel in via dell’Elettricità a Marghera ha creato una decina di minuti di disagi per una parte della città, considerata la breve interruzione della fornitura di corrente elettrica. Un piccolo disagio avvenuto ieri mattina dalle 7.45 a poco prima delle 8. Sul posto, oltre alle squadre dell’Enel, sono intervenuti i vigili del fuoco. Allertata anche la protezione civile, mentre il sito del Comune comunicava l’evolversi della situazione. Non ci sono stati problemi per i lavoratori e la popolazione.
L’Enel, in un comunicato, ha spiegato che intorno alle 7.45, si è verificato un principio d’incendio ad un interruttore della stazione elettrica della centrale Giuseppe Volpi di via dell’Elettricità a Marghera.
L’incendio, in area esterna all’isola produttiva, è stato provocato dal malfunzionamento dell’interruttore stesso e non ha avuto conseguenze per persone o ambiente. Il personale della centrale ha immediatamente messo in atto tutte le iniziative idonee a circoscrivere le fiamme.
Scattato l’allarme sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Mestre che hanno contribuito a eliminare qualsiasi focolaio d’incendio esistente. Colpa le fiamme per una decina di minuti una limitata zona di Mestre è rimasta senza corrente elettrica. Un disagio terminato in tempi brevi considerato che le squadre dell’Enel hanno provveduto a bypassare l’interruttore per consentire la normale alimentazione delle utenze rimaste senza corrente. A seguito dell’incendio dalla centrale si è alzata una piccola nuvola di fumo nero che praticamente non ha visto nessuno, considerata l’ora e il giorno festivo.
I vigili del fuoco hanno lasciato la centrale poco dopo le 9 quando tutto era tornato alla normalità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia