Al via il master con lo Iuav su Ingegneria e architettura

NOVENTA. Il gruppo Simeon, realtà internazionale che ha una delle sue basi a Noventa, collaborerà con lo Iuav di Venezia nell’organizzazione di un importante master destinato a laureati magistrali...

NOVENTA. Il gruppo Simeon, realtà internazionale che ha una delle sue basi a Noventa, collaborerà con lo Iuav di Venezia nell’organizzazione di un importante master destinato a laureati magistrali in Architettura e in Ingegneria civile/architettura. “L’involucro architettonico contemporaneo” è il titolo del master di secondo livello, che prevede 15 posti.

La collaborazione nasce dalla constatazione della carenza sul territorio di figure formate con le competenze richieste nell’ambito dell’involucro, un settore che vede proprio il Nordest protagonista.

«Abbiamo spesso rilevato che la domanda di formazione delle aziende e l’offerta di competenze non si incontrano», spiega Massimo Colombari, direttore tecnico del gruppo Simeon, «le competenze necessitano di notevole esperienza, in un settore che rappresenta una nicchia molto speciale, che interagisce con gli architetti più famosi al mondo». Responsabile scientifico è il professor Massimo Rossetti. Il gruppo Simeon contribuirà al master, che partirà in autunno, con tre borse di studio. Tra i partecipanti selezionerà tre studenti per il tirocinio da svolgere in azienda con l’obiettivo di inserimento lavorativo. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia