Dopo il calendario con i calciatori, anche Smart ha trovato casa
Storie dal canile Enpa di San Giuliano: finora adottati Cody, la gattina Mia e Gigio. Ora tocca al cagnolino che si era ammalato da randagio

Dopo Cody, la gattina Mia e Gigio, ora anche il cane Smart è uscito dal canile Enpa di San Giuliano per trovare pace in una nuova famiglia. Anche lui ha trovato l’adozione dopo aver posato per il calendario del Venezia FC ed aver partecipato alla conferenza stampa come un vero divo. Ad accoglierlo due giovani, Silvia ed Enrico.
La fotografia con Altare lo ha fatto conoscere, ma la sua rivincita è arrivata con la scelta dei due giovani di adottarlo. Quando Smart è arrivato in rifugio aveva un importante positività alla filariosi cardiopolmonare, con alta carica di parassiti.
«Di filaria in Veneto ci si ammala con facilità, e si muore, soprattutto se sei uno dei tanti cani senza chip, che vivono dimenticati in qualche giardino, buoni solo a fare un po’ di guardia e per i quali non vale la pena spendere due soldi dal veterinario», ricordano dall’Enpa partner della campagna sostenuta oltre che dal calcio Venezia dal Comune.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia