Addio Ketty, vinta dalla malattia a 41 anni

MARTELLAGO. Ha lottato fino all'ultimo momento, con immenso coraggio, contro un tumore che ha avuto il sopravvento su di lei sabato scorso.
A soli 41 anni è morta Ketty Burelli, donna stimata e che tutti ora ricordano con grande affetto, originaria di Maerne e ora residente a Martellago. Da tempo lavorava in una impresa di pulizie impegnata alla scuola primaria Nazario Sauro sempre a Maerne.
Chi ha avuto a che fare con lei, sul posto di lavoro, la ricorda oggi come una donna piena di energia, vitale, sempre con il sorriso e soprattutto molto sensibile.. Da due anni lottava contro la malattia, e negli ultimi mesi era stata costretta anche a restare a casa dal lavoro, ma fino all'ultimo non ha mai desistito un attimo.
«Era una vera lottatrice» confermano le collaboratrici scolastiche dell'istituto comprensivo di Maerne. «Era una donna in gamba, solare dentro e fuori, e che in questo momento lascia in noi un ricordo davvero speciale. Ci manca già, e faremo di tutto per esserle vicino anche in questo momento, tra il rosario e i funerali. Sapevamo dei suoi problemi di salute, e con lei parlavamo di tutto, anche davanti a un semplice caffè in una piccola pausa. Sarebbe stato bello aver avuto più tempo da trascorrere assieme, ma non voleva che la sua malattia fosse un peso per gli altri».
La ricorda anche la dirigente dell'istituto, Monica Cuzzolin: «Da parte di tutto il personale va il nostro pensiero a Ketty e alla sua famiglia, alla quale vogliamo con tutto il cuore manifestare la nostra vicinanza». Nella chiesa parrocchiale di Maerne martedì 6 sarà recitato il rosario alle 18.30; mercoledì alle 10 i funerali.
Ketty Burelli lascia il marito Alessandro. La sua famiglia ha chiesto al parroco don Siro di celebrare un funerale semplice e sobrio, per rispettare il momento di grande sofferenza che stanno vivendo parenti e amici. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia