Addio a Roberto Anzolin, poliziotto gentiluomo

PORTOGRUARO. Polizia e mondo dello sport in lutto. E' morto Roberto Anzolin. Aveva 50 anni, abitava a Latisana, in provincia di Udine ed era in servizio al Commissariato di Portogruaro dal 1997. Lascia nel dolore la moglie e due gemelline di 4 anni.
Lo ha portato via un'ischemia cerebrale, sopraggiunta mentre stava tentando di guarire da un tumore. Una battaglia cominciata pochi mesi fa, che lo aveva indebolito, ma certo non lo aveva fatto arretrare. Anche perchè Anzolin era un rugbista amatoriale tesserato per la Bintars di Lignano, si dilettava nel touch rugby la specialità della palla ovale secondo cui non si possono fare placcaggi. Anzolin aveva anche l'hobby della fotografia.
Un poliziotto gentiluomo ma integerrimo. Roberto Anzolin per la cittadinanza di Portogruaro non era solo un assistente capo delle Volanti. Era qualcosa di più: un amico, che oggi tutta la comunità portogruarese piange. Già La morte è avvenuta all'ospedale di Udine nella notte. La notizia della sua dipartita ha lasciato tutti senza parole. E tutti lo ricordano sempre sorridente, sempre allegro, sempre tenace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Il funerale si terrà nel duomo di Latisana giovedì 17 alle 14.30. Numerosi gli attestati di cordoglio già arrivati all'indirizzo della moglie Laura e delle figlie.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia