Addio a Mario Visentin storico commerciante sandonatese e sportivo

SAN DONA'. Addio a un grande abitante di Pramaggiore che ha segnato un’epoca sia nel mondo del commercio che in quello politico e sportivo.
Si è spento mercoledì all’ospedale di San Donà, per le complicanze legate a diversi problemi di salute tra cui un tumore, Mario Visentin. Aveva 87 anni ed era padre dell’ex sindaco di Pramaggiore, nonché presidente Camera degli Avvocati di Portogruaro, Igor Visentin.
Mario Visentin ha lavorato come commerciante per oltre 40 anni nel bar-alimentari di famiglia aperto più di un secolo in via Roma.
È stato tra i fondatori della squadra di calcio Us Pramaggiore e della sezione Avis. Ha esercitato due mandati di consigliere comunale nelle file della Dc durante con i sindaci Arrigo Moras e Luciano Moretto tra gli anni ’70 e ’80.
Raggiunta la pensione, si è trasferito a San Donà dove ha vissuto per 23 anni. Qui da vedovo aveva ritrovato la felicità con la seconda moglie Graziana. Lascia, oltre a Igor, l’altro figlio Daniele, 6 nipoti e 3 pronipoti. I funerali oggi alle 15.30 nella chiesa di S. Giuseppe Lavoratore a San Donà. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia