Addio a Gidino Tedesco ex calciatore dello Jesolo

si è spento a 80 anni in piemonte 
SCATTOLIN - TOMMASELLA - JESOLO - TEDESCO GIDINO
SCATTOLIN - TOMMASELLA - JESOLO - TEDESCO GIDINO

JESOLO

Si è spenta in Piemonte una vecchia gloria del calcio jesolano. Gidino Tedesco, 80 anni, è stato un apprezzato centrocampista e capitano dello Jesolo che vinse la coppa Italia dilettanti 45 anni fa. È morto a causa dei problemi di diabete che lo affliggevano da tempo.

Sportivo sanguigno, era famoso per le sue punizioni, terrore dei portieri. Si era trasferito da molti decenni in provincia di Alessandria, a Valenza Po, costruendo la sua professione nel settore dell'oreficeria. Ma sul litorale lo ricordano ancora molti sportivi e non solo. Aveva infatti lavorato anche in vari alberghi del lido di Jesolo, e aveva gestito l'ex Hotel Cosmopolitan oggi hotel Europa.

Nonostante il trasferimento in Piemonte, era rimasto molto legato alla sua città dove vivono il fratello e altri nipoti.

Gidino Tedesco lascia la moglie Carla Montino, anche lei jesolana, due figlie e quattro nipoti. A Jesolo lo ricorda particolare il fratello Franco Tedesco che a lui era molto legato. Le ceneri saranno tumulate a Jesolo non appena possibile, una volta superate le restrizioni imposte dai decreti sul coronavirus. —

g.ca.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia