Turista accoltellata a Sottomarina, il 24enne arrestato resta in carcere

Non sono stati trovati abiti e soprattutto il coltello, ma in casa dell’uomo è stato trovato un casco nero uguale a quello indossato dall’aggressore, testimoni hanno riconosciuto l’indagato e le telecamere di video sorveglianza hanno seguito la fuga dell’aggressione.

Roberta De Rossi

Resta in carcere Andrea Tiozzo, il 24enne di Chioggia arrestato con l’accusa di tentato omicidio: per la Procura è lui l’autore della brutale aggressione a colpi di coltello, che nella tarda serata del 1 settembre ha colpito con oltre 15 fendenti alla testa, al collo, al corpo una turista a spasso con il cane a Sottomarina.
Nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti alla giudice per le indagini preliminari Lea Acampora, assistito dall’avvocato Someda, il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Turista accoltellata a Sottomarina, 24enne in carcere per tentato omicidio
Il luogo dell'accoltellamento a Sottomarina

La gip ha quindi confermato la custodia in carcere, già disposta con l’ordinanza eseguita venerdì sera.
La Procura è certa che sia il giovane chioggiotto il responsabile dell’aggressione, avvenuta senza movente: non sono stati trovati abiti e soprattutto il coltello, ma in casa dell’uomo è stato trovato un casco nero uguale a quello indossato dall’aggressore, testimoni hanno riconosciuto l’indagato e le telecamere di video sorveglianza hanno seguito la fuga dell’aggressione.
In programma a breve un incidente probatorio per un consulenza psicologica del giovane.
Si tratta del quadro attuale, della posizione della Procura, non di sentenze definitive sulla responsabilità o meno dell’uomo, che spetterà ai giudici.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia