Vicenza - Portogruaro 4-1Non basta il sinistro di Altimer
Brusco risveglio per il Portogruaro nella seconda sfida veneta di serie B. Il campionato cadetto è insidioso e il Porto è solo una matricola: la squadra di Viviani resiste al Vicenza solo nel primo tempo. Alla fine Rossi è trafitto quattro volte

Prima sconfitta in serie B per il Portogruaro che torna dalla sfida veneta con il Vicenza battuto per 4-1. I vicentini si portano in vantaggio già al quinto minuto: basta un tiro potente di Baclet, dal limite dell'area l'attaccante del Vicenza fa partire un sinistro precisissimo che si infila all'incrocio dei pali. La reazione del Porto c'è tutta e al 21' arriva il sinistro in corsa di Altimer che inganna il portiere vicentino e regala il momentaneo pareggio al Portogruaro. Alla scadenza del primo tempo il Vicenza raddoppia, ancora con un Baclet bravissimo a sfruttare un cross dalla sinistra di Gavazzi. Il Porto dunque rientra negli spogliatoi con un colpo inaspettato giunto nel recupero del primo parziale di gioco.
Al rientro in campo però non c'è la reazione giusta e il Vicenza dilaga. Prima al 61° con Elvis Abbruscato che sul crossa da destra di Martinelli anticipa nettamente la difesa veneziana e di testa supera Rossi: per lui è il 46esimo gol in serie B. Allo scadere c'è gloria anche per il giovane brasiliano Alemao, in prestito al Vicenza dall'Udinese. E' l'88esimo minuto di gioco e l'attaccante vicentino è bravo a beffare sul primo palo l'estremo difensore del Portogruaro.
Finisce 4-1, il Portogruaro torna con i piedi per terra e si prepara ad affrontare un durissimo campionato per conquistare la salvezza.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video