Venezia, tre punti al Penzo: Spezia battuto 2-0 con Adorante e Korac
Gli arancioneroverdi sfruttano l’espulsione di Vignali dopo 7 minuti e sbloccano la gara con un rigore di Adorante. Nella ripresa Korac firma il raddoppio su assist di Kike Perez, tra i migliori in campo. Per la squadra di Stroppa è il ritorno al successo e quota 8 punti in classifica

Il Venezia, al Penzo, sbriga la pratica Spezia imponendosi con il risultato di Gli uomini di Stroppa sfruttano al meglio la superiorità numerica, la squadra ligure rimane in 10 dopo appena 7 minuti per il rosso a Vignali, con una rete per tempo.
Nella prima parte del match Adorante segna su calcio di rigore, in avvio di secondo tempo Korac raddoppia. Per gli arancioneroverdi, che salgono a 8 punti in classifica, grande prova dello spagnolo Kike Perez. Stroppa cambia davvero molto rispetto all’ultima di campionato contro il Cesena. Dietro Venturi gioca in mezzo al posto di Korac, una maglia da titolare anche per Sverko per l’assenza di Franjic. Sulle corsie, Bjarkason si sposta a destra con l’inserimento di Haps a sinistra. Fuori Duncan per i tre turni di squalifica, dentro lo spagnolo Kike Perez. In attacco, altra novità, Compagnon viene preferito a Yeboah. Adorante è la prima punta.
Dopo appena 7’ di gara lo Spezia perde Vignali che viene espulso da Fabbri per un fallo su Doumbia. Nonostante la superiorità numerica il Venezia trova uno Spezia corto e ben messo in campo, la squadra di D’Angelo non rischia praticamente nulla.
I padroni di casa mantengono il pallino del gioco, senza pungere. Dopo 25’ di gara nessuna occasione da rete, per una partita molto noiosa. Al 26’ calcio di rigore per il Venezia: Soleri commette fallo ai danni di Haps. Dal dischetto Adorante trasforma. Dopo il gol subito lo Spezia prova a salire, ma gli arancioneroverdi si difendono bene e in contropiede provano a infastidire gli ospiti.
Proprio allo scadere del primo tempo una punizione di destro a giro di Esposito fa tremare i lagunari con la sfera che sfiora il palo alla destra di Stankovic. Nel recupero il Venezia raddoppia da una azione da calcio di Busio, ma Compagnon tocca in rete con l’aiuto del braccio: dopo un check la rete viene annullata. All’intervallo i Leoni conducono per 1-0.
Nella ripresa il Venezia raddoppia: da corner Kike Perez mette in mezzo un eccellente sinistro per Bjarkason che di testa serve Korac che svetta più alto di tutti e insacca il 2-0. La squadra di Stroppa amministra il doppio vantaggio fino al termine della gara tornando così al successo in campionato.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia