Stone “firma” su Instagram Reyer pronta al nuovo ritorno

L’americano tagliato dai Bulls ha pubblicato una foto in cui sigla il contratto Manca solo l’ufficialità. Venezia è la squadra che ha cambiato meno in Serie A
cruccu foto er venezia avellino gara 2 stone
cruccu foto er venezia avellino gara 2 stone

MESTRE

Manca solo un tassello per completare la Reyer, che intanto ha definito il parco italiani con le riconferme di Stefano Tonut, Bruno Cerella e Paul Biligha, gli innesti di Deron Washington e Valerio Mazzola, entrambi dalla Fiat Torino. Manca l’ultimo straniero, anche se virtualmente De Raffaele ha già sei elementi a sua disposizione: i riconfermati Marquez Haynes, Michael Bramos, Austin Daye e Mitchell Watt, il rientrante Tomas Kyzlink dal prestito alla Mens Sana Siena, che dovrebbe essere il settimo straniero in Europa, e l’arrivo di Deron Washington.

Ancora poche ore e il puzzle sarà completato: ieri Julyan Ray Stone ha pubblicato su Instagram le sue firme su un contratto, difficile che sia di un’altra società diversa dalla Reyer. Per cui manca solo l’ufficialità al terzo arrivo di Stone in granata. Nessun club di Nba è infatti subentrato al contratto di Julyan Stone nelle 48 ore disponibili al taglio del jolly di Alexandria, avvenuto sabato scorso a opera dei Chicago Bulls, che avevano rilevato il secondo anno di contratto dagli Charlotte Hornets. Da mercoledì mattina Julyan Stone è ritornato sotto la sfera contrattuale della Reyer in virtù dell’accordo biennale sottoscritto la scorsa estate, nelle ultime ore si sono diffusi post di un possibile contatto con gli Houston Rockets, evento assai lontano dalla realtà.

Dovevano essere definiti solo gli ultimi dettagli (prolungamento del vecchio contratto in scadenza nel 2019) tra la Reyer e il terzo arrivo di Julyan Stone, ma sembra che anche questi dettagli siano stati colmati negli ultimi giorni.

Stone può giocare in almeno tre ruoli, magari non garantisce tanti punti, ma la Reyer ha già tante “bocche da fuoco” (Haynes, Bramos e Daye in primis), assicurando invece assist e anche tanti rimbalzi, oltre a una grande intensità a livello difensivo. Con Stone è una Reyer lunga, dodici giocatori dodici con l’aggiunta del ceco Kyzlink in Champions League, in un puzzle accattivante che Walter De Raffaele inizierà a plasmare dopo Ferragosto.

Con otto conferme, la Reyer è la squadra che ha cambiato meno rispetto alla scorsa stagione, Milano si è fermata a sette (Cinciarini, Jerrels, Bertans, Micov, Kuzminskas, Tarczewski e Gudaitis).

Comincia anche a delinearsi il precampionato della Reyer, che sarà in ritiro ad Alleghe dal 24 al 30 agosto, il giorno successivo parteciperà al torneo di Lignano Sabbiadoro con Udine, Trieste e Forlì, poi il 15 e 16 settembre al torneo di Caorle con Treviso, Avtodor Saratov e una squadra da definire, una settimana più tardi (21-22 settembre) il quintetto di Walter De Raffaele sarà impegnata nella 6^ edizione del torneo internazionale “Città di Jesolo” con Segafredo Bologna, Dolomiti Energia Trento e Vanoli Cremona. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia