Nuove idee da Sportage il Suv della coreana Kia ora anche ibrido-diesel

Ecco tutte le novità del restyling dello sport utility coreano Design aggiornato, tecnologia e motori all’avanguardia



Nuovo design, nuovi motori e una versione diesel mild-hybrid (propulsione ibrida leggera). Ecco le grandi novità del restyling della Kia Sportage, il Suv in testa alle vendite del marchio coreano.

Per quanto riguarda l’aggiornamento dello stile, a cui hanno lavorato i tre studi di Kia a Francoforte in Germania, a Namyang in Corea e a Irvine in California, si tratta di aggiustamenti. Ben più interessanti le novità sotto il cofano. Per anticipare le nuove norme sulle emissioni, la Kia porta sul mercato l’inedita combinazione EcoDynamics con mildhybrid 48 Volt accoppiato al propulsore diesel.

Soluzione hi-tech: non solo rafforza la superiorità dell’alimentazione a gasolio sul fronte delle emissioni e dei costi di gestione, ma mette al riparo da possibili “colpi di testa” delle autorità locali in quanto la SportageEcoDynamics è a tutti gli effetti un’auto ibrida. Il nuovo propulsore diesel ibrido leggero unito al sistema a 48 Volt della nuova vettura (182 cavalli la potenza) è il primo a essere lanciato come parte della strategia di elettrificazione globale e Kia diventa il primo produttore a offrire tutte le soluzioni tecnologiche – da ibrida, ibrida plug-in, 100% elettrica e mildhybrid 48 Volt anche diesel – nella propria gamma. Con la Sportage 2018 debutta anche il motore diesel Kia «più pulito di sempre», il 4 cilindri 1.6 (da 115 e 136 Cv) che sostituisce l’ 1.7. —





Riproduzione riservata © La Nuova Venezia