La splendida Fenice vola in serie B

MESTRE. La Fenice (serie C/1 calcio a 5) ha conquistato la serie B. E lo ha fatto nella palestra Franchetti di Corso del Popolo contro il Vicinalis C5, battuto 4-1, Un successo che ha permesso di allungare a 10 punti il distacco sulla seconda in classifica, Vicenza fermata dal Futsal Cornedo 3-2, a tre turni dalla fine del campionato. Un dominio nel girone unico veneto di serie C1 per i ragazzi di Luigi Pagana dimostrato anche dai numeri di questa stagione. Ventidue partite, diciotto vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. Centoundici gol, , miglior attacco del campionato, a fronte delle cinquanta reti subite, miglior difesa del girone.
«Un vero e proprio trionfo per questi giocatori, la rosa più giovane di tutta l’Italia come prima squadra» spiega entusiasta il direttore generale Massimo Musitelli, «merito di un gruppo eccezionale che si è guadagnato sul campo questa promozione. Adesso aspettiamo la fine della stagione e poi partiremo per la programmazione della serie B. Io sono dell’idea che dovremmo ridiscutere gli spazi per il prossimo campionato, perché il Franchetti quest’anno è stato sempre sold out, ma sarà la società a decidere».
La rosa. Giacomo Azzoni, Natale Bartolo, Matteo Bassich, Enrico Botosso, Alessandro Brunetti, Marco Callegarin, Matteo Canuto, Lorenzo Cavaglia, Marco De Battista, Filippo Fuolega, Damiano Greco, Allmir Hasaj, Riccardo Mazzon, Alessandro Meo, Massimiliano Molin, Andrea Nalesso, Giacomo Ortolan, Alberto Rossato, Victor Rossati, Alvise Tenderini, Andrea Tuzzato, Matteo Vanin, Carlos Ventura, Luca Zanchetta ed Enrico Zupperdoni.
Alessandro Torre
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia