Il Padova s’impone al Memorial “Carlo Antonino”

ORIAGO. Si è chiusa con il secondo posto del Venezia e il quarto del PortogruaroSummaga la decima edizione del “Torneo città di Oriago”, quinto “Memorial Carlo Antonino” rassegna nazionale riservata...

ORIAGO. Si è chiusa con il secondo posto del Venezia e il quarto del PortogruaroSummaga la decima edizione del “Torneo città di Oriago”, quinto “Memorial Carlo Antonino” rassegna nazionale riservata alla categoria esordienti, all’interno della classe 2000.

In un unico girone all’italiana composto da cinque squadre, Unione Venezia, PortogruaroSummaga, Padova, Treviso e San Paolo Padova, sono stati i biancoscudati patavini ad avere la meglio con tre vittorie e un pareggio, mentre i lagunari hanno portato a casa la seconda piazza con due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Terza un’altra squadra della Città del Santo, il San Paolo, e quarta piazza appunto per il Portogruaro, quinta la compagine del Treviso.

Secondo gli osservatori il torneo ha saputo mettere in risalto le potenzialità di alcuni giovanissimi giocatori, che hanno stupito gli esperti per la padronanza tecnica e il gioco di squadra. Tra i premi assegnati quello al miglior portiere è andato ad Alessandro Fagotto del PortogruaroSummaga, miglior giocatore Davide Bettella del Padova, capocannoniere Giuseppe Carpitella del Padova.

Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia