«Il Laguna cambierà nome in Calcio Venezia 1907»

VENEZIA. «Stiamo lavorando per diventare un punto di riferimento del calcio a Venezia: a breve cambieremo i colori sociali in neroverde e la denominazione in “Calcio Venezia 1907”, cercando così di riportare gli appassionati allo stadio».
Nonostante il penultimo posto, Flavio Rossetto, presidente del Laguna Venezia, non si perde d’animo e sta lavorando per il futuro. «Siamo in un momento difficile, ma ci siamo attivati sul mercato», dichiara il presidente Flavio Rossetto, «stiamo cercando un paio di elementi con esperienza in grado di aiutare i nostri giovani a crescere e a darci una mano per uscire da questa situazione. Noi abbiamo piena fiducia in Trevisanello, cercheremo di fargli avere due o tre elementi di categorie superiori, nonostante le maggiori difficoltà di fare calcio a Venezia per motivi economici e logistici rispetto alla terraferma».
«Stiamo sviluppando anche il progetto del settore giovanile», continua Rossetto, «cercando in un futuro di aggregare nella nostra società tutte le realtà calcistiche che gravitano tra Venezia e isole per essere un punto di riferimento per i ragazzi, dove potranno crescere giocando a calcio in una delle società più importanti del Veneto. A oggi, purtroppo, comunque resta ancora un’utopia», conclude Rossetto, «vorrei anche fare un appello alle attività locali di Murano e centro storico perché ci diano una mano».
Il Laguna, intanto, si sta preparando per l’ultima partita dell’andata, a Sedico contro il San Giorgio, gara che dovrebbe segnare l’addio di Palmieri, che ha comunicato alla società l’intenzione di smettere per questa stagione per motivi di studio: «Stiamo lavorando nel migliore dei modi per concludere il girone di andata con un risultato positivo», chiosa Giovanni Trevisanello, «domenica mi rientra dall'infortunio Gambin, ma purtroppo ho perso Robelli per infortunio e Ginocchi per squalifica. Nel mercato stiamo cercando i tasselli che mancano per completare e rinforzare la rosa».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia