Gran Prix di Toscana Al Karate Venezia tre medaglie di bronzo

VENEZIA. Tre medaglie di bronzo per il Karate Venezia nel “Gran Prix Toscana - 1° Memorial Alessio Fiorentini” che si è svolto al palasport Estra di Arezzo, seconda di tre tappe di un trofeo...

VENEZIA. Tre medaglie di bronzo per il Karate Venezia nel “Gran Prix Toscana - 1° Memorial Alessio Fiorentini” che si è svolto al palasport Estra di Arezzo, seconda di tre tappe di un trofeo organizzato dal comitato regionale toscano settore karate con la collaborazione delle società Accademia Karate Casentino e Accademia Karate Arezzo. In gara oltre 550 atleti, il Karate Venezia ha partecipato con sette rappresentanti e le tre medaglie hanno premiato la preparazione tecnica ed agonistica del gruppo. A salire sul terzo gradino del podio sono stati Lucrezia Spagnol nel kumite esordienti -53kg, Michelle Rizzo che ha esordito nella categoria cadetti -42kg, e infine Houdein Toukabri nei senior -61kg.

Contemporaneamente si è svolto, nella City Sport Hall di Samobor, il 27° Gran Prix di Croazia, che ha visto impegnati quattordici atleti tra cadetti e junior della nostra regione. La delegazione del Centro tecnico Regionale guidata da Paolo Nave e dai collaboratori tecnici Paolo Munerin e Gloria Di Bin si è aggiudicata una medaglia di bronzo (con il trevigiano Matteo Simionato) e due quinti posti, nel kumite cadetti 57 kg, con Matteo Zambon del Dojo Wado Ryu Spinea, e con Eric Daltin del Shotokan karate Ryu Venezia negli under 21 – 60 kg. Quest’ultimo si è fermato nella corsa al podio perdendo contro un atleta della nazionale dell’Azerbaijan.(m.s.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia