Gemini Mestre pronto per l’avventura in Dnc

MESTRE. Sta per alzarsi il sipario anche sul Basket Mestre - neopromosso in Divisione Nazionale C - che domani sera ospiterà a Trivignano (ore 18) i Dragons Firenze. Squadra rinnovata quella affidata nuovamente a Davide Toffanin, un mix di gioventù ed esperienza con Donega e Delle Monache a guidare il gruppo che, strada facendo, ha perso per infortunio (lesione al tendine d’Achille) Marco Zatta, uno dei reduci della promozione. Voglia di crescere per il club biancorosso, da quest’estate presieduto da Guglielmo Feliziani, che ieri all’Officina del Gusto ha presentato, insieme al responsabile Comunicazione e Marketing Denis Sandri e al vicepresidente Francesco Rampini, i programmi della stagione e le novità. A cominciare dalla nuova maglia, ma anche il logo, la mascotte e il nuovo direttore sportivo, Franco De Respinis, che ritorna in sella dopo l’ultima esperienza al Pool Venezia, culminata nella promozione in DNB. Accanto a lui l’ingegner Giorgio Querci, nuovo main sponsor del Basket Mestre con il marchio Gemini. «Questo gruppo di lavoro è insieme dall’anno scorso» ha spiegato il presidente Feliziani, «e puntiamo a crescere, come dimostrano i numeri del nostro minibasket e l’organizzazione societaria. Credo che la squadra allestita possa disputare un campionato di altissimo livello, naturalmente partiamo con molta umiltà da neopromossi». Un’ottantina di tifosi hanno già sottoscritto l’abbonamento, il Basket Mestre giocherà le gare casalinghe al palasport di Trivignano che ha una capienza di 250 posti, che andranno in sold out in ogni partita. «Sappiamo che sono pochi, abbiamo avviato il dialogo con l’amministrazione comunale è già iniziato l’iter per poter arrivare ad ampliare la capienza in vista della prossima stagione. Invito quindi a presentarsi con largo anticipo alle partite». Biglietteria aperta domani a partire dalle ore 17. «Sul piano della comunicazione e del marketing siamo lavorando da un anno» ha aggiunto Denis Sandri, «a cominciare dal sito per arrivare alla presenza sui social network. Puntiamo alla diretta streaming delle partite in trasferta. Le maglie da gioco sono state fatte ex novo e compare anche il logo e la mascotte, il Grifone, che sarà anche sui pantaloncini, oltre alla nuova tessera d’abbonamento». Saranno i tifosi a scegliere il nome della mascotte attraverso un concorso, le nuove maglie hanno avuto come testimonial Alessandro Donega, accompagnato dalla moglie Karen David, ed Eros Chinellato. «Sono convinto che questa squadra» ha chiuso Francesco Rampini, «saprà entusiasmarci anche quest’anno, ma dovremo avere umiltà e pazienza. Siamo solo all’inizio della corsa». Domani il primo test contro i Dragons Firenze.
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia