Derby Padova - VeneziaBig match senza biglietti

Solo 300 tagliandi a disposizione dei tifosi arancioneroverde per la partita di domenica prossima
MESTRE.
Trecento biglietti, al momento: è questo il pacchetto di tagliandi messo a disposizione dal Padova Calcio per i tifosi del Venezia per il derby di domenica pomeriggio allo stadio Euganeo (inizio ore 14.30). Pochi, sicuramente, tenendo anche conto della capienza dell'impianto padovano per le partite di calcio, scesa a 7492 posti. Ed è una notizia che crea una certa apprensione nella tifoseria che già sta progettando la trasferta. Il Venezia ritira lo stock e mette in vendita i biglietti, pronto, comunque, a battere cassa dai "cugini" biancoscudati. «Trecento biglietti sono effettivamente pochi - puntualizza Vincenzo Marinese, amministratore delegato del Venezia - ma questo dato numerico deve stimolare i nostri tifosi ad esaurire rapidamente i tagliandi che il Padova ci ha messo a disposizione. In questo modo noi avremo più forza per chiedere ai dirigenti del Padova una ulteriore tranche per poter soddisfare le altre richieste».


Più richieste, più forza, quindi, da parte del club arancioneroverde. Un invito esplicito, quindi, ai sostenitori arancioneroverdi a mobilitarsi per l'acquisto dei 300 tagliandi che sono già in mano ai dirigenti del Venezia. «Prima li finiamo e prima andremo a chiederne altri - conferma Vincenzo Marinese - l'ideale sarebbe poter disporre di almeno seicento-settecento biglietti per il derby. Tenendo conto della capienza dello stadio Euganeo, la ritengo la quota più idonea per i nostri tifosi, anche se tutto è legato alle richieste. Mi auguro che già questa sera i 300 tagliandi messi in vendita siano esauriti. In quel caso, i nostri tifosi possono essere certi che chiederemo al Padova di mettercene a disposizione un ulteriore quantitativo».


Il Venezia ha comunicato ieri che i biglietti per il derby dell'Euganeo così come quelli per tutte le altre partite di campionato potranno essere acquistati al Venezia Store di via Cecchini, a Mestre, e nei seguenti punti vendita Ticketone: Banca di Roma, in Merceria dell'Orologio 191, a Venezia; Hello Venezia, a piazzale Roma e nella sede di piazzale Santa Maria Elisabetta, al Lido; Media World Mestre, in via Don Peron 20.

Possibilista sull'eventualità che possano essere dati altri biglietti al Venezia è anche Gianluca Sottovia, consigliere delegato e direttore dell'area organizzativa del Padova Calcio, come confermano le sue parole pubblicate sul sito della società biancoscudata. «In accordo con la questura del Padova - si legge - monitoreremo la prevendita e valuteremo la possibilità di aumentare la capienza della curva Nord per ragioni di ordine pubblico».


«Mi fa piacere constatare questa elasticità da parte dei dirigenti del Padova - ha concluso Marinese - un motivo in più affinché i nostri tifosi si rechino nei punti stabiliti e esauriscano in breve tempo i tagliandi. Domenica deve essere soprattutto una festa dello sport e i tifosi sanno che non potranno presentarsi all'Euganeo di Padova senza il biglietto».
Argomenti:venezia calcio

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia