Calvi Noale, prima di tutto la salvezza

Parecchie novità nel gruppo, in aumento il tasso d’esperienza
20170724 - NOALE (VE) - SPO - FC CALVI NOALE TESTINE E SQUADRA.
20170724 - NOALE (VE) - SPO - FC CALVI NOALE TESTINE E SQUADRA.
NOALE. Anche la Calvi Noale è già in campo, al via per la terza stagione in serie D. Un gruppo molto rinnovato che adesso ha il compito principale di conquistare una salvezza prima possibile. Per questo il gruppo a disposizione di Soncin può contare su elementi esperti e che hanno giocato anche in categorie superiori. «Siamo pronti, per questa nuova scommessa, per questa nuova stagione», parole dell’allenatore Giovanni Soncin, «quest’anno a differenza degli anni scorsi abbiamo cambiato molto rispetto al gruppo storico, cercando giocatori che avessero delle forti motivazioni e che avessero voglia di venire a Noale. Così abbiamo creato una rosa che sulla carta dovrebbe essere molto competitiva. Poi, come sempre, sarà il campo che ci dirà la verità e che svelerà se abbiamo fatto le scelte giuste».


Obiettivo la salvezza? «La salvezza innanzitutto, se venga prima o ai playout l’importante è conservare la categoria. Ma viviamo alla giornata, lavoriamo giorno dopo giorno, settimana dopo la settimana, e vedremo cosa riusciamo a fare e a sviluppare durante l’annata». Una salvezza legata al rendimento dei giocatori, scelti quest’anno anche dal vice presidente Pierantonio Del Turco. «Abbiamo svolto un ottimo lavoro portando a Noale giocatori di categoria superiore che nelle loro ultime esperienze non hanno avuto modo di giocare con costanza e adesso hanno voglia di dimostrare quanto valgono e giovani di ottime speranze» precisa Del Turco, «sarà un bel campionato e daremo delle soddisfazioni ai nostri tifosi, ai quali ripetiamo lo slogan “Più numerosi e più rumorosi”...».


La rosa
. Portieri:
Marco Fortin, Daniele Bernasconi.
Difensori:
Tommaso Boesso, Sebastiano Colli, Luca Griggio, Gianluca Pilotto, Alessio Rigon, Marco Taddia, Marco Toso, Umberto Soffia.
Centrocampisti:
Andrea Bandiera, Filippo Casagrande, Gianluca Danieli, Luca Inchico, Gianluca Vianello, Giulio Montemezzo, Alvise Anniciello.
Attaccanti:
Mattia Baldrocco, Daniele Bernasconi, Pietro Borgogna, Dario Fiorica, Davide Tonani, Riccardo Cuzzi.


Alessandro Torre


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia