Basket, Reyer sconfitta a Brescia: non bastano i 34 punti di Wiltjer
Nell’ultima fatica solare dell’anno la Reyer si ferma al PalaLeonessa contro Brescia con il punteggio di 104-93 al termine di una partita pazza. Gli orogranata sapevano delle difficoltà della gara contro una Germani che in casa aveva fatto percorso netto

Brescia Nell’ultima fatica solare dell’anno la Reyer si ferma al PalaLeonessa contro Brescia con il punteggio di 104-93 al termine di una partita pazza. Gli orogranata sapevano delle difficoltà della gara contro una Germani che in casa aveva fatto percorso netto.
A tutto questo va aggiunta l’assenza di Jordan Parks, un giocatore fondamentale della squadra di Spahija che peraltro stava vivendo un momento di forma eccellente. E infatti è stato un match molto complicato con Venezia incapace di fermare gli uomini di Cotelli che hanno preso ben presto il largo (51-31 al 18’).
La squadra di Spahija con Whetale ha limitato benissimo Della Valle, ma ha tremendamente faticato contro tutti gli altri a cominciare da un Demetre Rivers sensazionale (22 punti) e il solito pilastro Miro Bilan (21) oltre a Ivanovic (25). Quando la gara sembrava chiusa la clamorosa prestazione di Wiltjer autore di 34 punti (17 nel terzo quarto) ha riaperto i giochi (75-73 al 30’). L’approccio pessimo dei Leoni a inizio quarto periodo ha fatto la differenza in negativo.
Non basta Wheatle
Senza Parks, la Reyer schiera in quintetto Wheatle. Il primo canestro lo firma Horton, pareggiato da quello di Bilan. Quello di Venezia è un buon approccio alla gara: 2-7 al 3’ con Wheatle in grande evidenza su due lati del campo. Ndour e Rivers sbloccano al Germani, 7-7 al 4’. I padroni di casa mettono la testa avanti con la tripla di Ivanovic, ma Venezia risponde con Cole, 16-14 al 7’.
La squadra di Cotelli scappa via sul 21-14 all’8’, Bowman ricuce lo strappo, ma l’inerzia del match è in mano ai lombardi che terminano alla prima sirena avanti con il punteggio di 25-18. BRESCIA SCAPPA VIA A inizio del secondo quarto Mobio infila la bomba del 28-18, Nikolic regala energia ai lagunari, ma la Germani controlla senza grossi problemi la reazione avversaria con i due punti di Massinburg, 30-20 al 12’.
L’Umana con Tessitori e Nikolic si riporta sul -5: solo una illusione orogranata perché la Germani torna avanti sul 37-27 al 15’. Torna a segnare anche Witljer, ma Rivers e Bilan piazzano un’altra spallata all’avversario, 43-29 al 16’ timeout Spahija. Una sola squadra in campo ed è la Germani: 46-29 al 17’ esatto con la super giocata di Ivanovic. Il divario aumenta, 51-31 al 18’ con un clamoroso Rivers a infilare la sua quarta tripla del match. Ancora un monumentale Whealte si carica sulle spalle la Reyer e accorcia all’intervallo sul 54-42 grazie anche all’ultimo canestro di Cole.
Wiltjer sontuoso
È un’altra Reyer in avvio di ripresa, Wiltjer, Lever e Wheatle guidano la rimonta, 57-54 al 23’. La riposta arriva da Rivers (due triple in fila), ma Wiltjer riporta da solo sotto (con i suoi 17 punti) Venezia, 70-66 al 28’. Alla terza sirena 75-73 il punteggio.
La Reyer sbanda
Un parziale devastante della Germani di 10-0 porta il punteggio sull’85-73 grazie a due triple di Mobio. La reazione si ferma alle giocate singole di Wiltjer, 89-82 al 34’. L’Umana riprova nuovamente a rientrare fino al -7 con Lever, ma Brescia piazza l’ennesima spallata con Ndour che mette il punto esclamativo. Finisce 104-93.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








