Voli cancellati e disagi per lo sciopero all’aeroporto di Venezia
Al Marco Polo cancellati 23 voli in partenza e 20 in arrivo. Corteo fuori dall’aeroporto, disagi per gli accessi e code ai varchi di sicurezza

Anche l’aeroporto Marco Polo di Venezia è interessato oggi, venerdì 9 febbraio, dallo sciopero di 24 ore indetto dai Cub con l’adesione del sindacato autonomo Flai per tutto il comparto aeroportuale dagli handlers, alla Sicurezza, ai negozi e agli addetti alle pulizie e dei bar e ristoranti. Nel mirino della protesta la carenza di organici e le contrattazioni nazionali ferme da anni con pochi rinnovi e, dicono dal sindacato, «aumenti salariali irrisori, che assolutamente non sono adeguati al costo della vita sempre più in aumento».

Code si sono formate ai varchi di sicurezza per l’adesione allo sciopero dei lavoratori di Sicuritalia. Dalle 10.30 si è tenuto un corteo di lavoratori e lavoratrici nelle strade dell’aeroporto che ha causato ritardi all’ingresso dei veicoli da via Galilei e dalla Triestina verso i parcheggi dell’aeroporto. La protesta ha un impatto sul trasporto aereo, confermano da Save. Ventitrè i voli in partenza cancellati, 20 cancellati tra i voli in arrivo in una giornata dove erano programmati 93 voli in partenza e altrettanti in arrivo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia