Treviso, ruba una bici da 4 mila euro: diciottenne in manette
Il ragazzo residente a Silea è un pregiudicato già destinatario del foglio di via

Ruba una bici da 4 mila euro: arrestato un diciottenne pregiudicato che aveva già violato il foglio di via emesso dal questore. Il furto, in via Vasari a Treviso, risale al 5 gennaio. Dopo aver rimosso il lucchetto che assicurava la bici elettrica il giovane si è dato alla fuga sotto gli occhi del proprietario.
Giunti velocemente sul posto, gli operatori della volante hanno raccolto le testimonianze dei residenti che hanno consentito di indirizzare le ricerche verso l’abitazione del ragazzo, pluripregiudicato residente a Silea.
Quest’ultimo alla vista delle volanti ha tentato di nascondersi nei pressi dell’abitazione dove successivamente i poliziotti hanno individuato la bicicletta. Alla luce degli elementi raccolti, il soggetto è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato, e la bici elettrica è stata restituita al legittimo proprietario. Il soggetto è stato denunciato anche per la violazione del foglio di via emesso dal questore di Treviso a febbraio 2025.
Nella mattinata odierna, 7 gennaio, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, all’esito della quale il Gip ha disposto la misura del divieto di dimora nel Comune di Treviso.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








