TERREMOTI: SCOSSA NEL VICENTINO DI 2,6 GRADI Una scossa di terremoto di 2,6 gradi della scala ...
TERREMOTI: SCOSSA NEL VICENTINO DI 2,6 GRADI
Una scossa di terremoto di 2,6 gradi della scala Richter è stata registrata ieri alle 15.45 nel vicentino. L'epicentro è stato individuato a 3,9 chilometri di profondità, nel territorio tra le località di Carrè e Chiuppano, vicino a Thiene. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma, al momento, non si registrano danni a persone e cose. Decine le telefonate ai vigili del fuoco da parte di cittadini impauriti che chiedevano cosa fosse successo.
BIMBO DI 45 GIORNI TROVATO MORTO A LETTO NEL VICENTINO
Un bimbo di un mese e mezzo, gemellino di una femminuccia, è stato trovato ieri morto dai genitori nella sua culla nella casa di Isola Vicentina (Vicenza). La drammatica scoperta è stata fatta dai genitori, che hanno un'altra figlia, di tre anni: non sentendo più il bimbo piangere, sono entrati nella stanza e si sono resi conto che loro figlio era pallidissimo e non respirava. Immediata la richiesta di soccorso di un'ambulanza del Suem, ma al loro arrivo i medici non hanno che potuto constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Schio che stanno svolgendo le indagini. Sembra che a causare la morte del piccolo sia stato un arresto cardiaco: il magistrato ha disposto l'autopsia che verrà eseguita domani.
MALORI STUDENTI VICENTINI IN SICILIA
Una scolaresca del liceo artistico «Boccioni» di Valdagno (Vicenza) è rimasta intossicata probabilmente dal cibo mentre era in gita a Latojanni (Messina). Ad accusare il mal di pancia sono state 37 persone, tra cui oltre agli studenti l'autista del pullman su cui viaggiavano e un insegnante. Una decina di loro costretta a farsi visitare in ospedale per i forti dolori. Tutti sono stati dimessi poche ore dopo con una prognosi di un paio di giorni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video