Scomparso dopo un lancio con la tuta alare: ricerche in corso a Taibon
Un cittadino finlandese è scomparso dopo un lancio con la tuta alare nella zona di Taibon Agordino, dove stava praticando base jumping. Dell’uomo non si hanno notizie da domenica 16 novembre. Le ricerche, condotte da vigili del fuoco e soccorso alpino, sono rese complicate dal maltempo

Un uomo equipaggiato con una tuta alare è scomparso dopo un lancio, probabilmente già da domenica 16 novembre.
Le ricerche sono in corso, ma risultano fortemente ostacolate dal maltempo. Da domenica sera, a Taibon Agordino, è scattato l’allarme per un cittadino finlandese di cui si sono perse le tracce.
L’uomo stava praticando base jumping nella zona agordina, dove esistono diversi punti di lancio molto frequentati da chi pratica questo sport, ma di lui non si hanno più notizie.
Questa mattina, 17 novembre, la pioggia battente sta rendendo ancora più difficile il lavoro dei vigili del fuoco e del soccorso alpino impegnati nelle ricerche: le ricognizioni in elicottero sono impossibili e si sta valutando l’impiego di droni per esplorare le aree circostanti il punto da cui il finlandese potrebbe essersi lanciato con la sua tuta alare.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








