Morta la nonna di Alberto Stefani, il neo governatore le aveva dedicato la vittoria alle urne

In un post sui social il neo presidente del Veneto ha annunciato mercoledì 26 novembre la scomparsa della nonna Paola che si era aggravata nelle ore delle votazioni: «So che mi accompagnerai in questo nuovo viaggio»

Alberto Stefani con la nonna Paola
Alberto Stefani con la nonna Paola

Alberto Stefani, neo governatore del Veneto, aveva dedicato la vittoria elettorale alla nonna Paola, che improvvisamente aveva avuto un peggioramento delle proprie condizioni di salute nelle ore delle votazioni, domenica 23 novembre. Mercoledì 26 l’anziana è morta.

L’annuncio dello stesso Stefani con un commosso post sui social: «So che mi accompagnerai in questo nuovo viaggio, così come hai voluto accompagnarmi con il tuo voto ed il tuo sorriso poco prima di non vederci più».

Il neo presidente del Veneto nella sua prima conferenza stampa aveva dedicato la vittoria a sua nonna «che in questi giorni non sta molto bene» e ai nonni in generale: «Loro sono importanti, mi hanno trasmesso i valori che ho portato anche in campagna elettorale, in primis il rispetto e la gentilezza».

Stefani dedica la vittoria alla nonna che non sta bene: "Mi ha trasmesso i valori della gentilezza"

Martedì, nel primo vero giorno da presidente del Veneto, Stefani aveva iniziato partendo proprio dagli anziani. Prima la colazione consumata in una casa di riposo di Padova, la Civitas Vitae Angelo Ferro. Poi la visita in ospedale alla nonna Paola per quello che sarebbe stato l’ultimo abbraccio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia