Sicurezza, sindaci in piazzaper chiedere più poteri allo Stato
Comuni in piazza per la sicurezza. I sindaci di Jesolo, Musile e San Donà sfileranno per le vie di quest'ultimo, nella manifestazione organizzata il 1° dicembre prossimo. I promotori, tutti di centrodestra, chiederanno maggiori poteri allo stato in fatto di sicurezza e di ordine pubblico

Sindaci in piazza per la sicurezza. Una manifestazione che sta raccogliendo varie adesioni nel Veneto Orientale e che è stata promossa per il 1° dicembre prossimo dai primi cittadini di centrodestra di San Donà, Musile e Jesolo.
"Saranno i sindaci - dice l'assessore alla sicurezza di San Donà, il leghista Alberto Schibuola - a chiedere maggiori poteri allo stato". Il sindaco di Musile, Gianluca Forcolin, ha già garantito la sua presenza con tutta la giunta. Più defilata la posizione di Eraclea, il cui sindaco Graziano Teso ha condizionato la partecipazione al fatto che non si parli di ronde.
L'annuncio della manifestazione coincide con l'annuncio dell'intenzione da parte del sindaco di San Donà, Francesca Zaccariotto, di adottare un'ordinaza simile a quella voluta a Cittadella dal sindaco Bitonci. Quest'ultimo, peraltro, proprio in relazione all'ordinanza "reddito minomo oppure niente residenza", è indagato dalla procura di padova per usurpazione di funzioni.
Argomenti:immigrazione
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video