Comitati in corteo a Mestre: difendiamo la sanità pubblica

Ampia partecipazione alla manifestazione regionale promossa dal Covesap, il coordinamento veneto per la sanità pubblica, per sensibilizzare i candidati alle regionali sul tema salute. In prima fila gli anziani, le famiglie di persone con disabilità, ma si sono viste anche giovani coppie e bambini

Mitia Chiarin
La manifestazione a Venezia per la sanità pubblica
La manifestazione a Venezia per la sanità pubblica

"Candidato ascoltaci". Circa duecento persone da tutto il Veneto sono arrivate a Mestre per il corteo del Covesap, il coordinamento veneto per la sanità pubblica, che ha organizzato una manifestazione regionale dei comitati in difesa della salute pubblica.

In prima fila gli anziani, le famiglie di persone con disabilità, ma si sono viste anche giovani coppie e bambini. Partenza del corteo dalla stazione di Mestre, percorso lungo via Cappuccina e concentramento finale in piazzetta Coin.

Mestre: fischietti, striscioni e slogan per difendere la sanità pubblica

Obiettivo, chiedere a gran voce ai candidati delle elezioni regionali di mettere al primo posto del loro programma elettorale la salute e la difesa della sanità pubblica. Presenti gruppi da tutta la regione. In prima fila i veneziani ma si sono visti striscioni dei comitati del Veronese, del Vicentino, della provincia di Padova e di Belluno.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia