Ultraleggero precipita a Pozzonovo: un ferito
L’incidente nelle vicinanze dell’aviosuperficie Colli Euganei. L’ultraleggero è finito contro un albero all’interno di un centro cinofilo. Salvo il pilota

Intorno alle 14.30 di oggi, 7 gennaio, a Pozzonovo, un ultraleggero con un uomo a bordo è precipitato nelle vicinanze dell'aviosuperficie Colli Euganei, finendo la sua corsa contro un albero all'interno di un centro cinofilo.
Per cause ancora in corso di accertamento, il pilota ha perso il controllo del velivolo che è finito contro la vegetazione circostante. L'uomo, unico occupante dell'aeromobile, è rimasto intrappolato nella carlinga accartocciata.

Provvidenziale l'intervento della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Este che, con una delicata operazione, è riuscita ad estrarre il pilota dalle lamiere. L'uomo è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario del Suem, giunto rapidamente sul posto, è trasferito in in elisoccorso all’ospedale di Padova.
Le autorità dell'Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) sono state prontamente informate dell'accaduto e avvieranno le indagini per determinare le cause dell'incidente. Non è ancora chiaro se l’incidente sia stato causato da un guasto tecnico o da un errore umano.
L'aviosuperficie Colli Euganei, punto di riferimento per gli appassionati di volo della zona, è ora al centro dell'attenzione mentre si attendono ulteriori sviluppi sulla dinamica dell'incidente e sulle condizioni di salute del pilota.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








