Operaio precipita dal silos: muore a 47 anni
Infortunio mortale sul lavoro in un’azienda di San Martino di Venezze, nel Rodigino. La vittima è Mirco Furlin, abitava a Monselice e lavorava per una ditta di Piacenza d’Adige: è caduto da un’altezza di 10 metri

Un operaio di 47 anni, Mirco Furlin, dipendente di una ditta di Piacenza d'Adige e residente a Monselice, è morto in un incidente sul lavoro alle 14.30, un'azienda della Cooperativa Produttori di Mais di San Martino di Venezze, nel Rodigino.
L’uomo stava lavorando su un silos, in un’azienda ai confini con Mardimago, quando è precipitato da un'altezza di circa 10 metri.
Sul posto si sono precipitati il Suem 118, con ambulanza e automedica, i carabinieri e lo Spisal. Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

«L'ennesima caduta dall'alt», dichiara il segretario generale Uil Veneto, Roberto Toigo, «una delle cause che ha mietuto più vittime durante il 2025 nella nostra regione e non solo.
Nonostante i protocolli, i controlli, gli allarmi, non si riesce a spezzare questa lunga catena di infortuni. Occorre un passo in più, occorre capire che la fretta e il profitto non possono costare vite umane. Bisogna rallentare, fermarsi quando si percepisce il pericolo, mettere la vita al primo posto».
Sul posto lo Spisal, il Suem 118 e i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'evento. E' il secondo incidente mortale sul lavoro nel Polesine nell'ultima settimana, dopo quello del 29enne Luca Domenicale, schiacciato da un macchinario.
La tragedia arriva ad appena una settimana da un altro drammatico incidente in Polesine: a Rosolina era morto Luca Domenicale, 29 anni di Taglio di Po, schiacciato da un macchinario nell'azienda di prefabbricati nella quale lavorava.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








