Malore fatale per lo skipper, catamarano alla deriva nel litorale veneziano

In soccorso all’imbarcazione con a bordo una famiglia di turisti davanti alla darsena di Lio Grande è arrivata la Guardia Costiera. Nulla da fare per lo skipper: aveva 50 anni

Marta Artico
Un intervento della Guardia Costiera
Un intervento della Guardia Costiera

Soccorso un houseboat alla deriva, domenica attorno all'ora di pranzo, ma lo skipper quando il personale della Guardia costiera è giunto in soccorso dell'imbarcazione assieme al 118, era già morto.

L'imbarcazione si trovava davanti alla darsena di Lio Grande, a Cavallino Treporti, e trasportava una famiglia di passeggeri stranieri, tra cui un minorenne, che avevano noleggiato il catamarano.

Secondo una prima ricostruzione, lo skipper, 50enne lituano, sarebbe stato colto da un malore fatale. Sul posto si è recato il medico legale.

La Capitaneria di Porto di Venezia ha preso in carico la situazione e messo in sicurezza le persone a bordo.

La richiesta di aiuto era arrivata ai vigili del fuoco, allertati dalla Capitaneria di Porto, dopo che la famiglia di turisti a bordo del catamarano aveva chiamato i soccorsi per lo skipper colto da malore.

Con la motobarca del nucleo portuale, la squadra dei vigili del fuoco si è accostata al natante per metterlo all'ancora e verificare la situazione a bordo. A bordo è salito anche il medico del Suem 118, che ha constato il decesso dell'uomo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia