Morto dopo due giorni di agonia il detenuto di 17 anni che voleva farla finita

Il ragazzo ha provato a togliersi la vita con un paio di jeans poche ore dopo essere entrato nel carcere minorile di Treviso. Aveva seminato il caos in centro a Vicenza mettendo a segno una rapina e tentandone altre quattro

Il carcere minorile di Treviso
Il carcere minorile di Treviso

Non ce l’ha fatta il detenuto di 17 anni che lunedì 11 agosto ha tentato di togliersi la vita nel carcere minorile di Treviso con un paio di jeans.

Il giovane tunisino, arrivato al Pronto soccorso in condizioni gravissime, è deceduto nella notte fra martedì 12  e mercoledì 13 agosto.

Nella giornata di sabato, il 17enne aveva seminato il caos in centro a Vicenza mettendo a segno una rapina e tentandone altre quattro, impegnando diverse pattuglie della polizia a seguire le sue scorribande. Dopo l’arresto, il 17enne tunisino, era stato spedito nel carcere minorile di Santa Bona e nella notte aveva tentato il suicidio con un paio di jeans.

La procura di Treviso vuole approfondire la dinamica della disgrazia per capire se si poteva fare qualcosa per evitarla. Un’indagine conoscitiva al momento senza ipotesi di reato né indagati.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia