Addio estate, in Veneto torna il maltempo: è allerta arancione

Tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre previsti rovesci in tutta la regione. La pianura centro orientale sarà interessata da fenomeni più intensi

Prevista in Veneto una ondata di maltempo che porterà via l'estate
Prevista in Veneto una ondata di maltempo che porterà via l'estate

Torna il maltempo in Veneto. Per martedì 23 settembre la Protezione civile ha diramato un’allerta arancione per la perturbazione di origina atlantica che si sta abbattendo sulla regione. Sono previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate locali e raffiche di vento. 

In regione i rovesci più forti interesseranno la giornata del 23 settembre, soprattutto nelle Prealpi e nella pianura meridionale e orientale, in particolare tra Rovigo, Venezia e Treviso. Nel pomeriggio la pianura centro-orientale veneta registrerà rovesci più intensi e consistenti.

L’instabilità proseguirà mercoledì 24 con precipitazioni sparse e intermittenti, più probabili nelle ore centrali, anche a carattere di rovescio. La situazione sarà più calma nel pomeriggio. Per entrambi i giorni si prevedono temperature in calo.

«Invito i veneti a prestare la massima attenzione e a limitare gli spostamenti alle reali necessità sia nella giornata di martedì che di mercoledì, fino al perdurare dei fenomeni più intensi del maltempo», l’appello del presidente del Veneto Luca Zaia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia