Lunedì i funerali dei due volontari del Soccorso alpino morti sul Pelmo

La camera ardente per Alberto Bonafede e Aldo Giustina nella chiesa parrocchiale di San Vito di Cadore. Bandiere a mezz'asta in tutta la provincia
SAN VITO DI CADORE. E' stata allestita oggi pomeriggio la camera ardente nella chiesa parrocchiale della Difesa a San Vito di Cadore la camera ardente per Alberto Bonafede e Aldo Giustina, i due quarantenni del Soccorso alpino Dolomiti bellunesi morti mercoledì mattina travolti da una frana sulla parete Nord del Pelmo mentre cercavano di raggiungere due scalatori tedeschi. Dalle 18 tutta la valle ha cominciato a portare il suo saluto ai due volontari.


La camera ardente rimarrà aperta fino a lunedì, giorno dei funerali, con un picchetto del Soccorso alpino.


Ai funerali, fissati per le ore 15, prenderanno parte delegazioni del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico provenienti da tutta Italia e il prefetto Franco Gabrielli, capo dipartimento della Protezione civile. La Prefettura di Belluno ha comunicato che la Presidenza del Consiglio dei ministri ha disposto per lunedì l'esposizione delle bandiere a mezz'asta su tutti gli uffici pubblici del territorio della provincia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia