Limana, cade nel torrente e muore mentre cerca funghi
I soccorritori allertati per la sua scomparsa da casa l’hanno trovato senza vita nel corso d’acqua. La salma recuperata con l’elicottero dei vigili del fuoco

È stato trovato morto in un corso d’acqua nella zona che frequentava spesso per andare a funghi. Il corpo dell’uomo di sessant’anni, con tutta probabilità vittima di una caduta accidentale, è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 25 ottobre.
Le ricerche erano iniziate alle 11,50 circa, quando al comando provinciale dei vigili del fuoco di Belluno è intervenuto per la presunta scomparsa dell’uomo, residente in zona.
In un primo momento si ipotizzava un malore all’interno dell’abitazione; successivamente, dalle informazioni acquisite durante l’intervento, è emerso che la persona era solita recarsi a funghi nei dintorni.
La squadra proveniente dalla sede di Belluno, ha prima eseguito un controllo all’interno dell’abitazione con gli agenti della Volante della questura di Belluno senza trovarlo. Con le informazioni acquisite sul posto, la ricerca si è quindi estesa nelle immediate vicinanze, fino al rinvenimento del corpo in un torrente vicino.
A causa dell’impervietà del luogo, il recupero è stato effettuato con l’ausilio dell’elicottero del Nucleo dei vigili del fuoco di Venezia.
Sul luogo dell’intervento erano presenti il sindaco Michele Talo, gli agenti della polizia di Stato e il personale sanitario. L’operazione si è conclusa in circa un’ora.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








