Lido da «Mille e una notte»
Stasera mega party all'ex Casinò per gli sceicchi di Dubai. L'inaugurazione del volo diretto per gli Emirati Arabi
Questa sera al Lido va in scena un mega party in vero stile «Mille e una notte» nelle sale dell'ex casinò. Sbarcheranno al Lido, direttamente dall'aeroporto Marco Polo, gli sciecchi di Dubai per festeggiare alla grande il primo volo diretto da Venezia alla capitale dei ricchi Emirati Arabi Uniti.
Dal 1 luglio, infatti, il Marco Polo è collegato cinque volte alla settimana con un volo diretto, il primo verso il Medio Oriente, operato dalla compagnia aerea Emirates. E sarà proprio il presidente, lo sciecco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, a presenziare alla grande festa con la partecipazione di 400 ospiti che giungeranno da ogni parte del mondo.
Un evento in grande stile, come è tradizione degli sceicchi, che hanno scelto il Lido di Venezia per organizzare una festa che - promettono - lascerà il segno.
Molte le sorprese preperata per gli ospiti, molte ancora «top segret», altre già rivelate dallo staff della Emirates. Come la flotta di motoscafi Riva, appositamente noleggiati e fatti arrivare in laguna, che trasporterà gli ospiti dall'aeroporto alla darsena dell'ex casino del Lido. Alle 20.30 il via alla festa con l'esibizione del tenore inglese Russell Watson, sembra molto ammirato dal pubblico femminile. Il benvenuto agli ospiti verrà dato dalla «Gold Notes Jazz Band» che suonerà durante l'aperitivo, mentre la cena sarà allietata dalle «String Angels», tre violiniste che interpreteranno i classici con i ritmi del ventunesimo secolo.
Durante la cena ci sarà anche una sfilata di moda con abiti creati dalla stilista Antonella Ferrari appositamente per il lancio del nuovo volo e che simboleggiano le principali destinazioni della compagnia aerea. Molti gli ospiti importanti annunciati alla festa, tra cui l'ambasciatore italiano negli Emirati, Paolo Dianisi. L' avvio del volo diretto da Duabi è importante per il turismo veneziano perchè porterà in laguna centinaia di ricchi sceicchi accompagnati dalle famiglie e che certamente cercheranno sistemazioni di altissima qualità. Non è una novità, ad esempio, che il nuovo hotel Hilton alla Giudecca abbia costruito una suite da «mille e una notte» (12.500 euro al giorno) proprio in previsione del nuovo volo no stop da Dubai.
Argomenti:lido
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video