La Zaccariotto dirà il fatidico sì al suo Giorgio
San Donà. Il 19 giugno il sindaco Francesca Zaccariotto convolerà a nozze con il compagno Giorgio Bonetlo. Celebrerà il segretario della Giampaolo Lega Gobbo

SAN DONA’
. Il sindaco Francesca Zaccariotto convolerà a nozze con il compagno Giorgio Bonet. La comunicazione è adesso ufficiale e l’appuntamento è fissato per il 19 giugno nel municipio di San Donà alle 12. Celebra il sindaco di Treviso e segretario nazionale della Lega Giampaolo Gobbo.
E’ arrivato dunque l’atteso colpo di scena. Il sindaco e presidente della Provincia aveva annunciato solo qualche mese fa che si sarebbe sposata entro l’anno. E in questi giorni, non ha più potuto tenere nascosta la notizia che già si era diffusa negli ambienti a lei più vicini. La Zaccariotto, che dal compagno ha già avuto un figlio, il piccolo Giulio, si sposerà in seconde nozze in una giornata che diventerà memorabile nella storia del Basso Piave.
Si parla già di un matrimonio in grande stile, con invitati di tutto rispetto, i vertici della Lega e lo stuolo di amici di famiglia. E’ atteso addirittura Umberto Bossi in persona. I testimoni non sono ancora stati decisi, ma potrebbe esserci tra questi Enrico Miotto, oggi presidente dell’ambito turistico di Venezia, fedelissimo della Zaccariotto, il quale la volle di fianco sé al suo matrimonio diversi anni prima.
«E’ vero, mi sposo - ha confermato ieri, defilandosi subito il sindaco di San Donà - non c’è molto altro da dire, le novità arriveranno magari in seguito». Quindi c’è da attendersi qualche altra sorpresa, anche perché quasi sicuramente la cerimonia si dividerà tra la città di nascita, San Donà appunto, e Venezia, dove è ascesa al soglio di Ca’ Corner.
Si parla già di un pranzo di nozze con centinaia di invitati che si terrà sull’isola di San Servolo. Non sarà sicuramente un matrimonio dai toni dimessi e con pochi intimi invitati, bensì un evento che giornali e televisioni si preparano a seguire passo dopo passo, vista la celebrità raggiunta dalla Zaccariotto in questi anni, quale donna leghista per eccellenza cui sono stati perdonati sfarzi e spese a volte pazze, che finora non hanno intaccato la sua immagine di donna determinata e decisionista sempre ai fianco dei suoi cittadini. E una cosa che non mancherà di certo al suo matrimonio, saranno i fiori, di cui non riesce a fare a meno, nonostante le polemiche che spesso si è tirata dietro come la Festa di Primavera di questo weekend. (g.ca.).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video