Cade facendo la ruota sul bagnasciuga, paura per una dodicenne

Intervento dell’elisoccorso a Jesolo in piazza Brescia per una ragazzina che esercitandosi a fare la ruota è caduta malamente battendo la testa e rischiando lesioni al collo e alla spina dorsale

Francesco Macaluso
L'elisoccorso all'ospedale dell'Angelo
L'elisoccorso all'ospedale dell'Angelo

Rischia la paralisi cadendo male mentre fa la ruota in spiaggia. Elitrasportata all'ospedale dell'Angelo, una dodicenne è stata tenuta in osservazione per 24 ore per scongiurare danni post traumatici a carico del sistema nervoso. L'infortunio è accaduto sull'arenile di piazza Brescia.

Nel primo pomeriggio l'adolescente si è messa a fare le acrobazie sulla sabbia. Si stava esercitando a fare la ruota come una provetta ginnasta.

Durante la rotazione ha perso l'equilibrio sulle braccia, cadendo rovinosamente a terra col capo rivolto verso il basso.

Fatto sta che l'impatto è stato preoccupante per la pressione improvvisa sul collo e sulla spina dorsale che ha comportato la repentina mancanza di resistenza delle braccia dovuta allo sbilanciamento.

Subito è stato allertato dai famigliari il Suem 118 di Mestre che ha fatto levare in volo l'eliambulanza da Padova che in pochi minuti ha raggiunto il Lido di Jesolo in prossimità della torretta 14.

La ragazzina è stata stabilizzata dal personale sanitario di bordo ed è stata elitrasportata all'ospedale dell'Angelo dove è stata tenuta in osservazione effettuando esami diagnostici che accertassero l'entità del trauma. Nonostante la grande paura dei famigliari per la dinamica dell'infortunio che non era certo da sottovalutare, la dodicenne non è grave.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia