I 20 anni di Miss Italia nel Mondo

JESOLO.
Miss Italia nel Mondo compie 20 anni. Oggi alle 17 su Raiuno andrà in onda l’anteprima della finale, condotta dall’attrice Lodovica Mairè Rogati. Un assaggio prima della finale in prima serata televisiva di domani sera dalle 21.30 al palaturismo di piazza Brescia. L’anteprima sarà un percorso delle 50 ragazze in gara: dall’arrivo a Jesolo fino alla vigilia della finale. Le telecamere riprendono il backstage, quindi il tour nella regione che ha visto le cinquanta miss protagoniste tra gli angoli più suggestivi del Veneto.


Sabato sera le ragazze hanno sfilato nella rinnovata cornice di piazza Milano, accolte dal sindaco Francesco Calzavara, Patrizia Mirigliani, quindi la visita a sorpresa del presentatore Massimo Giletti e Cristina Chiabotto. E’ di fatto il compleanno del concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani che assieme alle miss spegneranno le 20 candeline di una torta preparata appositamente per rendere omaggio all’evento. E a conclusione dell’anteprima, Massimo Giletti e Cristina Chiabotto apriranno ufficialmente il televoto. La regia dell’anteprima è di Carlantonio Cavazzocca Mazzanti. Ieri in piazza Brescia sono stati distribuiti i biglietti per la finale, tutti gratuiti.


Si sono formate subito le prime code già in mattinata, non senza proteste. I posti migliori davanti al palco sono infatti già stati tutti assegnati, principalmente alle autorità. Per la finale è stata realizzata una nuova corona, Armonia, di 1800 diamanti di 40,5 carati. Con questo nuovo gioiello sono in tutto otto le corone realizzate da Miluna per il concorso dal 1998. Quanto alla scenografia, una stella tridimensionale, simbolo delle miss, sullo schermo luminoso, offre un’immagine diversa da quella dello scorso anno al Palazzo del Turismo dove la classica scalinata sarà in primo piano per celebrare l’arrivo delle Miss.


(g. ca.)
Argomenti:miss italia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia