Fuori strada con la sua Vespa, muore a 20 anni
La tragedia a Campolongo Maggiore. Daniele Coccato ha centrato un palo dell’illuminazione pubblica. Aveva studiato all'Ipsia Marconi di Cavarzere

Esce di strada in sella alla sua Vespa e muore a 20 anni. E’ successo sabato primo giugno poco dopo le 21 in via Villa a Bojon di Campolongo Maggiore.
Vittima del tragico incidente stradale è Daniele Coccato, 20 anni.
Il giovane, stando alla prima ricostruzione dello schianti, stava percorrendo via Villa con la sua Vespa. Ad un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, è finito fuori strada, contro un palo dell'illuminazione pubblica .
Terribile lo schianto: il ragazzo è rimasto a terra esamine . Immediatamente sono scattati I soccorsi. Un'ambulanza è arrivata dall’ospedale in poco tempo ma ai soccorsi sanitari non è rimasto che constatare il decesso .
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Chioggia per fare i rilievi e via Villa e rimasta chiusa per diverso tempo.
Chi era
Il giovane era molto conosciuto in paese. Abitava con la famiglia nella frazione di Santa Maria Assunta, poco distante da Bojon. Aveva studiato all'Ipsia Marconi di Cavarzere ed era un grande appassionato di motori e in particolare della Vespa .
Una sua immagine in sella all'adorata due ruote è esposta anche dal Vespa club di Roncajette di Ponte San Nicolò. La famiglia del giovane è conosciuta in Riviera .
Il papà infatti è titolare di un tacchificio a Fossò.
«Le nostre comunità sono scosse e addolorate dopo aver appreso questa terribile notizia», commenta Mattia Gastaldi, sindaco di Campolongo, «Non ci sono parole per commentare una così grande disgrazia se non pensare alla famiglia e ai cari di Daniele così tanto provati da una perdita così improvvisa e ingiusta. A nome mio, dell'Amministrazione e di tutti i cittadini di Campolongo, ci stringiamo forte intorno a loro e porgiamo le più sentite condoglianze».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia