Bosco dello Sport, posata la prima pietra del nuovo stadio a Tessera. Sarà pronto nel 2027

Il sindaco Brugnaro e il ministro dello Sport Abodi alla cerimonia per l’avvio ufficiale dei cantieri dello stadio da 93 milioni di euro che ospiterà calcio e rugby. Proseguono i lavori della vicina Arena per volley, basket e concerti

 

Un momento della presentazione del progetto dello stadio a Tessera (video Lorenzo Pòrcile)
Un momento della presentazione del progetto dello stadio a Tessera (video Lorenzo Pòrcile)

Si è tenuta martedì 21 ottobre la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo stadio nel Bosco dello Sport di Tessera, alla presenza del sindaco lagunare, Luigi Brugnaro, e del ministro dello Sport, Andrea Abodi.

I lavori per l'impianto, che potrà ospitare incontri di calcio e rugby, sono iniziati ufficialmente il 22 settembre e, secondo cronoprogramma, dovrebbero essere ultimati l'11 ottobre 2027, per un investimento complessivo di 93 milioni di euro.

Bosco dello Sport, Brugnaro posa la prima pietra dello stadio. Il video

Lo stadio avrà una capienza di 18.500 posti e sorgerà in adiacenza all'Arena, il palazzetto da 10.500 posti che potrà ospitare competizioni di basket e pallavolo e concerti, i cui lavori di realizzazione sono già in fase avanzata e dovrebbero terminare entro la fine di luglio 2026.

Il sindaco di Venezia Brugnaro: "Stadio pronto entro due anni e mezzo"

È una struttura «non solo per Mestre e Venezia, ma per l'idea di una città metropolitana che includa anche Padova e Treviso per le future generazioni», ha dichiarato Brugnaro.

Un luogo «di sviluppo urbano e umano - ha aggiunto Abodi -, è l'espressione non solo di un sogno ma di una visione. Un esempio che dovrebbe essere seguito anche dal resto dell'Italia».

Bosco dello Sport, il ministro Abodi: "Potrà ospitare partite delle nazionali fino all'Under 21"

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia