Bomba day a Montebello Vicentino, domenica 11 maggio stop ai treni
Dalle ore 8 alle ore 14 circa di domenica 11 maggio 2025 la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Vicenza e San Bonifacio. Ecco tutti i treni cancellati

Dalle ore 8 alle ore 14 circa di domenica 11 maggio 2025, su ordinanza della Prefettura di Vicenza, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Vicenza e San Bonifacio per consentire le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel Comune di Montebello Vicentino. Sarà, pertanto, modificato il programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e del Regionale.
I treni Frecciarossa delle relazioni Torino-Milano-Venezia-Trieste-Udine (e viceversa) subiscono variazioni di percorso e di orario, con soppressione della fermata intermedia di Vicenza e, in alcuni casi, anche delle fermate di Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano, Brescia, con allungamento dei tempi di viaggio. Alcuni Frecciarossa subiscono la limitazione di percorso nella stazione di Verona Porta Nuova, con soppressione della tratta Verona Porta Nuova-Venezia Santa Lucia o soppressione integrale.
I treni del Regionale sono parzialmente cancellati tra Vicenza e Verona Porta Nuova; al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto un’offerta bus sulla stessa tratta con tempi di percorrenza e posti disponibili diversi dall’offerta ordinaria. Per alcuni collegamenti tra Venezia e Verona sono previste variazioni di percorso con maggiori tempi di percorrenza e cancellazione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo (servite dai bus).
L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani da assistenza.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma bus.
Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia