APPALTI G8Notte di sesso al Gritti di VeneziaEcco le intercettazioni dello scandalo
Affari e sesso: nuove rivelazioni nelle carte del gip. L'inchiesta che ha travolto Guido Bertolaso arriva anche in laguna. Notte "premio" veneziana per Fabio De Santis, "attuatore" delle opere per il G8 alla Maddalena e Mauro Della Giovampaola, coordinatore delle opere per i 150 anni dell’Unità d’Italia. A pagare è l’imprenditore Diego Anemone. Ecco la telefonata fra Mauro Della Giovampaola e Diego Anemone

Guido Bertolaso
Della Giovampaola informa Anemone che l'indomani lui, De Santis e Balducci sono a Venezia, dove parteciperanno a una cena con il governatore della Regione Galan, organizzata dalla figlia di Pierluigi Alessandri, imprenditore che si è aggiudicato i lavori del nuovo palazzo del cinema di Venezia (appalto per i 150 anni dell'unità d'Italia).
G
: Che si deve fare? Ti faccio presente che noi, domani sera, insieme a una terza persona dormiamo a Venezia
A
: Uhm. Ci organizziamo... Uno? Due?, Tre... tre?
G
: No, no. Due. (...) Domani sera, sì. Abbiamo già fissato anche le camere e tutto. Se fosse possibile prendere un'ulteriore camera. Poi noi, siamo a cena. Non so che ora facciamo... Quando ritorna, uno fa un numero, sa che lì è il numero e punta. Capito?
A
: Ma mi devi dire l'albergo però!
Della Giovampaola lo informa che l'hotel è il Gritti. Quindi aggiunge: Siccome è roba che ha sei, quasi sette stelle, deve essere tutto equivalente. Perché non è che arrivano due stelline del cazzo che poiè una cosa che non va bene? Anche perché se no, non le fanno entrare. Lì ci sono tutti i marmi, i dipinti, i cazzi. Se no, non entrano. Capito?
A
(ride): Eh no, non va bene. Adesso mi organizzo, vai.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video