Annegano per salvare le figliemorte due donne a Sottomarina

Due giovani di origine moldave sono annegate nel veneziano per aiutare le figlie in difficoltà a causa del mare mosso. Si sono tuffate in acqua ma, mentre le figlie sono riuscite e tornare a riva, per loro non c'è stato niente da fare
Sono annegate per salvare le figlie, in difficoltà a causa del mare mosso e del forte vento. Due donne, 35 anni, di origine moldava sono morte a Sottomarina, nel veneziano, nel tentativo di riportare a riva le figlie.


Silvia Jalba e Ala Strimbeanu, residenti a Trento, e appena arrivati nella località lagunare per una vacanza, erano sulla spiaggia dello stabilimento Astoria con un gruppo di connazionali, secondo quanto ricostruito dalla capitaneria di porto.


Le figlie delle due donne, tre bambine, sarebbero state viste in difficoltà e le due madri sarebbero corse in loro soccorso. Mentre le bambine riuscivano a mettersi in salvo, le due donne sarebbero state portate verso il largo dalla corrente. Scomparse alla vista dei soccorritori, bagnini prima e motovedetta della capitaneria di porto poi, sono state rintracciate dai vigili del fuoco sopraggiunti in elicottero.


Dal velivolo si sono lanciati i sommozzatori che hanno raggiunto le donne, le hanno imbragate e recuperate. Ma i tentativi di rianimazione fatte dai sanitari del Suem 118 sono stati inutili.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia