Alfa live in spiaggia sul palco del Sottomarina sound beach
Ufficializzata la data del concerto del cantante reduce da Sanremo con “Vai!”: si esibirà il 31 luglio. Con lui nel cartellone anche Emma e Mahmood

Ancora un artista ufficializzato per il Sottomarina sound beach che dal 30 luglio al 2 agosto farà ballare la spiaggia. Si tratta di Alfa, all’anagrafe Andrea De Filippi, classe 2000, reduce dal successo di “Vai!” al festival di Sanremo, che suonerà il 31 luglio. A chiudere il festival, il 2 agosto, Emma, la prima a confermare il live a Sottomarina. Nelle scorse ore l’annuncio anche della data di Mahmood, il 30 luglio.
Il tour di Alfa, “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, omonimo dell’album uscito a febbraio sulle piattaforme digitali e in formato picture disc, farà quindi tappa sulla spiaggia, nello spazio libero a cavallo tra il Cayo Blanco e Playa Bonita.
Con più di 484 mila iscritti al canale YouTube e oltre 1,6 milioni di follower su TikTok, Alfa conta oltre 658 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 206 milioni di views su YouTube. A conquistare il pubblico, fatto di giovanissimi ma non solo, sono i temi che Alfa racconta: i sogni, le insicurezze, il coraggio di non arrendersi mai e l’amore, filo conduttore di tutti i brani.
Inizia a suonare la chitarra e a comporre già da otto anni, ma entra nel mondo della discografia nel 2019 con il brano “Cin Cin”, che colleziona oltre 126 milioni di stream su Spotify, entrando in tutte le classifiche italiane e certificandosi triplo platino.
Tra il 2019 e il 2021 pubblica due album, “Before Wanderlust” e “Nord”, e diversi singoli tra cui “San Lorenzo” con Annalisa e “Snob” con Rosa Chemical. A fine 2022 torna dal vivo con un concerto sold out al Fabrique di Milano dove porta sul palco una panchina gialla simbolo della lotta al bullismo.
Ora il nuovo tour che si parte il 18 maggio da Melilli (Siracusa). Biglietti in vendita nel circuito Ticketone.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia