Alessandro Tomasi emoziona ancora X Factor con "Portami a ballare"
Il 16enne di Marcon (Venezia) ha dimostrato nuovamente il suo talento ai Bootcamp di X Factor 2025, emozionando nuovamente tutta Italia e commuovendo profondamente anche Francesco Gabbani. Questa volta senza piano perché «è importante trasmettere anche senza lo strumento»

Nell’ultima serata di Bootcamp (selezioni) di X Factor 2025, Alessandro Tomasi sceglie di presentarsi senza pianoforte, perché «è importante trasmettere anche senza lo strumento, ma in un dialogo diretto con il pubblico».
Con una toccante versione di “Portami a ballare” di Luca Barbarossa – brano vincitore del Festival di Sanremo 1992 – il 16enne di Marcon (Venezia) ha dimostrato nuovamente il suo talento, commuovendo profondamente anche Francesco Gabbani, visibilmente colpito dalla performance.

Aveva conquistato i giudici grazie a un'intensa interpretazione al pianoforte di “Era già tutto previsto” di Riccardo Cocciante.
A soli sedici anni, Alessandro conferma un talento autentico e una presenza scenica già definita. Quattro voti favorevoli, ma l’unanimità della giuria non sorprende: più che una decisione, è apparsa come un atto dovuto.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia