Pramaggiore, appello del parroco: «Si cercano chitarristi e suonatori d’organo»
Il prete: «Le funzioni religiose sono tante e i due organisti che collaborano con me hanno anche altri impegni nelle vicine chiese»

Cercansi organisti, e non solo. Nella chiesa di Pramaggiore ci sono stati affissi due manifesti in cui si comunica la ricerca di organisti e persone in grado di animare la messa.
«Sto cercando almeno un paio di nuovi organisti», fa sapere il nuovo parroco, il camerunense d’origine don Boniface Leopold Bikwe, «perché le funzioni religiose sono tante. Inoltre, i due organisti che collaborano con me hanno anche altri impegni nelle vicine chiese di Blessaglia, nello stesso comune; e ad Annone Veneto. Se uno si ammala l’altro va in difficoltà».
Ma la ricerca degli organisti nulla è dinanzi alla prospettiva del Natale. I riti religiosi si moltiplicano e la tradizione del mattino vuole una messa animata dai bambini.
«Qui serve un chitarrista», conclude don Boniface, «l’attuale suonatrice di chitarra viene a messa una volta ogni tanto, non è impegnata in maniera continuativa. Quindi mi trovo con il rischio, non certo campato per aria, di ritrovarmi alla messa di Natale senza chitarre. Chi può dia una mano alla parrocchia di Pramaggiore».
L’invito è esteso a tutti i ragazzi che suonano, non solo musica sacra, ovviamente. Farebbero felici don Boniface e i fedeli. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia





