Travolta dal treno a Mogliano, morta una giovane donna. Caos ferroviario nel giorno dei grandi spostamenti

La tragedia alle 8 di martedì 23 dicembre lungo la linea Venezia-Udine, la persona è stata colpita da un convoglio dopo la stazione di Mogliano, verso Mestre. In corso l’identificazione della vittima, pesanti disagi per i viaggiatori

Rossana Santolin
Il luogo dell'investimento mortale
Il luogo dell'investimento mortale

Tragedia martedì 23 dicembre a Mogliano. Una giovane donna si è tolta la vita gettandosi sui binari poco dopo la stazione di Mogliano, in direzione di Mestre.
L’allarme è scattato attorno alle 8, ad accorgersi della tragedia il macchinista del treno partito alle 6 da Gorizia e diretto a Napoli. La donna tuttavia sarebbe stata investita da un altro convoglio passato in precedenza.

Sul posto la Polfer di Mestre per le indagini, in corso l’identificazione della vittima.

La circolazione sulla linea Venezia-Trieste è stata sospesa per gli accertamenti dell'autorità giudiziaria. 

Numerosi i ritardi e le cancellazioni in un giorno di spostamenti di studenti e lavoratori fuori sede che rientrano a casa per le vacanze natalizie. 

I treni Alta Velocità e Regionali, comunica Trenitalia, hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.

Nello specifico:

* FR 9409 Gorizia Centrale (6:12) - Napoli Centrale (14:03): il treno oggi è instradato sul percorso alternativo da Treviso via Castelfranco e non ferma a Venezia Mestre.
I passeggeri:
* diretti a Venezia Mestre possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
* in partenza da Venezia Mestre possono utilizzare il treno FR 9411 Venezia Santa Lucia (9:26) - Roma Termini (13:30) fino a Roma Termini, dove trovano proseguimento a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

* FR 9703 Milano Centrale (6:45) - Udine (10:56): il treno oggi termina la corsa a Venezia Mestre.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

* FR 9729 Udine (11:23) - Milano Centrale (15:45): il treno oggi ha origine da Venezia Mestre.
I passeggeri in partenza da Udine, Pordenone, Conegliano e Treviso Centrale possono utlizzare il treno R 16781 Udine (11:29) - Venezia Santa Lucia (13:47) fino a Venezia Mestre, dove trovano proseguimento con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

***

Con “Sos Suicidi” chiunque può chiedere e ricevere supporto e aiuto psicologico. Ecco i numeri di emergenza cui fare riferimento: Telefono Amico (Whatsapp 345.0361628); Telefono Azzurro (1.96.96); Progetto InOltre (800.334.343); De Leo Fund (800.168.678). Si può inoltre parlare con i volontari di Telefono Amico Italia (02.2327 2328 - www.telefonoamico.net)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia