“Instant Arte” in edicola con i nostri giornali
Il manuale scritto da Mauro De Carli dedicato alla comprensione dell’arte dalla preistoria ai giorni nostri con nozioni, fedeli rappresentazioni delle opere, vignette, schizzi, bozzetti e anche esercizi pratici

«L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.» Con questa frase, Pablo Picasso dava un originale punto di vista sull’arte e sul suo ruolo fondamentale. Ecco allora un nuovo manuale dedicato alla comprensione dell’arte dalla preistoria ai giorni nostri.
Ogni corrente e ogni opera sono spiegate in modo immediato, simpatico e originale, da un punto di vista del tutto nuovo e accessibile. Grazie allo stile diretto e alle tante illustrazioni sarà ancora più facile imparare l’arte.

Il libro contiene la fedele rappresentazione di decine di opere, e inoltre vignette, schizzi e bozzetti ispirati a grandissimi capolavori. Tavole cronologiche e grafici disegnati direttamente dall’autore rendono il tutto ancora più intuitivo. Test yourself! Il libro invita ad approfondire i vari argomenti con esercizi pratici, per scoprire l’arte, ma anche l’artista che è in te.
L’autore
Mauro De Carli, insegnante di discipline pittoriche e grafiche e di storia dell’arte, alterna il suo impegno come docente con la professione di artista visivo. Formatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, ha potuto assimilare molteplici soluzioni espressive.
Dal 2000 presenta i suoi lavori in varie mostre in Italia e all’estero. Ha ottenuto diversi premi nazionali e internazionali e importanti riconoscimenti. Le sue opere grafiche e pittoriche sono presenti in diverse collezioni private e non, in Italia, Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra, Cina, Brasile. Ha eseguito una pala d’altare per la chiesa di Lugnacco (Ivrea) e una sua opera è presente nel museo civico di Fano (PU). Con il suo libro, Instant arte, ha deciso di proporre il suo metodo di insegnamento elaborato negli anni.
Scheda tecnica
Numero pagine: 384
Formato: 14,3X23
Prezzo (in abbinata): 12,90 euro
In edicola da: 27 dicembre 2025
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








