Incidente sul raccordo, rimossi i Tir coinvolti: riaperto dopo ore il tratto
Due conducenti sono stati assistiti dal personale sanitario e trasportati in ospedale per accertamenti

Poco prima delle 16 è stato riaperto il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia dove si è verificato un incidente stradale tra sei mezzi pesanti, attorno a mezzogiorno. Quattro di questi autoarticolati, in particolare, hanno riportato conseguenze, mentre gli altri due sono riusciti a proseguire autonomamente la marcia dopo il sinistro.
Per i quattro mezzi gravemente incidentati è stata necessaria la rimozione, oltre che la pulizia del manto stradale dal materiale inerte perso da un carico. Questo ha richiesto grande sforzo da parte del personale di Autostrade Alto Adriatico, costantemente al lavoro per riportare il tratto autostradale alle normali condizioni di circolazione.
Per evitare incolonnamenti in autostrada e conseguenti code nei centri urbani a causa della chiusura del tratto, la Concessionaria ha predisposto immediatamente uno scambio di carreggiata (tuttora attivo) per i soli mezzi pesanti, consentendo ai soli mezzi leggeri di uscire a Sistiana e rientrare a Monfalcone.
Inoltre, grazie alla sinergia con la Polizia Stradale per circa un’ora e mezza è stato attivato un processo di laminazione (limitazioni) degli autoarticolati con carichi oltre le 7,5 tonnellate, provenienti dalla Slovenia e diretti in Italia, al valico di Fernetti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








